Il nostro voto a Sinistra ecologia e libertà
Nelle elezioni regionali di domenica 28 e lunedì 29 marzo sosterremo Vasco Errani, ricandidato unitariamente dal centrosinistra alla presidenza della Regione Emilia Romagna. Contemporaneamente, all’interno della coalizione capeggiata da Errani, il nostro voto andrà alla lista di Sinistra ecologia libertà, che sarà presente sulla scheda elettorale con il proprio simbolo (insieme a quello dei Verdi) e con i propri candidati.
In questi anni, Sinistra ecologia libertà ha partecipato al governo della nostra Regione, caratterizzandosi in particolare su alcuni temi: sostegno alle lavoratrici e ai lavoratori colpiti dalla crisi, contrasto al precariato, promozione dei diritti civili e dei servizi sociali, difesa dell’ambiente, no al nucleare e agli ogm (organismi geneticamente modificati), lotta contro tutte le mafie e contro i razzismi. A partire dai traguardi finora raggiunti, ora si tratta andare più avanti, di contribuire al rinnovamento e al rilancio di quel “modello emiliano” che - pur in un quadro generale caratterizzato da pesanti difficoltà economiche, sociali, istituzionali - continua a rappresentare un punto avanzato di civiltà a livello nazionale ed anche europeo.
Con questo stesso spirito e con queste stesse finalità, stiamo impegnandoci anche come amministratori del Comune di Bagnolo. Siamo convinti che dalla nostra terra possa venire una grande spinta anche per costruire una alternativa nazionale al declino economico e morale, allo sfascio istituzionale, alla vera e propria emergenza democratica che il berlusconismo sta infliggendo all’Italia. Per questo è necessario che, dalle prossime elezioni, escano una sinistra più forte e un centrosinistra più unito. Il voto alla lista Sinistra ecologia libertà - Verdi ci pare il modo migliore per ottenere questo risultato.
Daniele Ferrari (vicesindaco di Bagnolo, assessore alla Scuola e alla cultura)
Mara Bertoldi (assessore comunale all’Ambiente e alle Attività produttive)
Katia Pizzetti (consigliere comunale, presidente della commissione Bilancio)
Nessun commento:
Posta un commento
L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.