lunedì 29 giugno 2009

Assemblea di Sinistra e Verdi

Per informare chi non è riuscito ad essere presente all'assemblea di Sinistra e Verdi di mercoledì scorso illustro, molto schematicamente, di cosa si è discusso e cosa si è deciso. Come tutti sapete l'ordine del giorno era molto chiaro ed è stato rigorosamente rispettato.
Ha aperto l'assemblea la relazione di Michele Bonforte riflettendo sul risultato delle elezioni europee ed amministrative. Daniele Lonidetti ha comunicato a tutti il nostro coinvolgimento sull'iniziativa di sabato scorso in Piazza Fontanesi. L'altro punto è stato affrontato da Giuseppe Neroni riguardante il ricorso sull'elezione in consiglio provinciale: è stato chiaro a tutti (o quasi) che non ci sono gli spazi per appellarsi agli organi competenti anche alla luce dei chiarimenti giunti da tre legali interpellati.
L'ultima questione è stata la formazione della giunta comunale di Reggio Emilia e la nostra eventuale presenza. Sui risultati elettorali e sulla giunta si è aperto un lungo e dibattuto confronto con posizioni diversificate. Alla fine si è votato la proposta di fornire al sindaco una rosa di nomi di cui facevano parte: Matteo Sassi, Carla Colzi (assessore uscente), Pinuccia Montanari (assessore uscente) e Giuseppe Neroni. La proposta è passata con alcuni compagni che si sono astenuti e nessuno contrario. Sono state inoltre indicate le prossime scadenze: un'assemblea di tutti gli eletti nei consigli comunali della provincia che direttamente o indirettamente sono dell'area di Sinistra e Verdi (oltre ai consiglieri ed assessori della scorsa legislatura), una festa della sinistra a fine agosto a Gattatico organizzata da noi e dai compagni di Parma, la preparazione dell'assemblea costituente del nuovo soggetto politico da svolgersi a settembre.

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.