Stefano Morselli
"Guastalla bene comune" é la coalizione di centrosinistra, che candida a sindaco della cittá rivierasca Camilla Verona, con l'obiettivo di strappare al centrodestra la guida del Comune dopo il ribaltone di 5 anni fa favorito dalle divisioni che all'epoca divisero il Pd. Conquistare consensi a Sel per consolidare la sponda sinistra dell'alleanza: questo l'obiettivo dichiarato di Franco Ferretti di Sel provinciale, intervenuto in apertura della manifestazione. La candidata di Sel Amanda Cavalletti, nota per il suo impegno ambientalista e per le sue attività ne mondo del volontariato, ha auspicato la creazione di una sede territoriale dell'Ufficio del Lavoro per combattere la disoccupazione, in forte crescita anche nei comuni della Bassa, e ha annunciato che vigilerá, se eletta in consiglio comunale, contro il consumo del suolo, favorendo invece la riqualificazione degli edifici dismessi.
La candidata sindaco Camilla Verona ha promesso un impegno particolare nella riqualificazione del Centro di Formazione Professionale, sottolineando inoltre la necessitá di valorizzare, coinvolgendo gli insegnanti, il polo scolastico guastallese, sul quale gravitano anche gli studenti dei comuni limitrofi, per rendere l'offerta formativa più adeguata ai nuovi fabbisogni del mondo del lavoro. Negli interventi, incluso quello del candidato consigliere Pd Massimo Berni, é stata evidenziata anche l'urgenza di fare progressi nel processo di unificazione e sinergia tra i servizi intercomunali, chiamati a farsi carico anche di funzioni che saranno probabilmente abbandonate dalla Provincia, dopo i ritardi accumulati dalla uscente giunta di centrodestra guastallese. Tra le opportunità da valorizzare anche le grandi potenzialitá commerciali e turistiche del Po, con infrastrutture come quella di Pieve Saliceto a
Boretto di fatto tuttora inutilizzate.
Presenti tra il pubblico il presidente di zona della Confesercenti, Ivan Pavesi, l'ex sindaco Mario Dallasta e numerosi esponenti della CGIL.
Nessun commento:
Posta un commento
L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.