Stefano Morselli
La foto a fianco, con la grande X che simboleggia il soffocamento degli enti locali, si riferisce alla campagna che i sindaci reggiani del Pd lanciarono nel luglio 2011 contro i tagli imposti dall'allora governo Banana.
L'allora segretario provinciale Pd, Roberto Ferrari, e l'allora responsabile degli enti locali, Gianmaria Manghi (oggi neopresidente della Provincia abolita ma anche no), tuonarono: "Riteniamo gravissima la sordità dimostrata dal governo nei rapporti con Regioni, Province e Comuni... I tagli imposti ai Comuni reggiani cadranno violentemente addosso ai cittadini. I sindaci saranno costretti a far saltare servizi che garantiscono la qualità di vita delle famiglie.. Il Pd è a fianco delle associazioni, dei sindacati e degli amministratori che si stanno mobilitando per evitare che si compia un vero atto di macelleria sociale, colpendo prima di tutto i più deboli, togliendo loro i servizi erogati da chi è loro più vicino: i Comuni, le Province e le Regioni".
All'epoca, il Municipio che appare nella foto era guidato dal sindaco Graziano Delrio, che era anche presidente dell'Anci, l'associazione nazionale dei comuni italiani, e oggi è collaboratore di primo piamo di Renzi nel governo nazionale. Adesso, i il segretario nazionale del Pd e capo del governo Matteo Renzi liquida le analoghe proteste contro i tagli imposti dal suo governo come fastidiose lagne di enti spreconi. Quando si dice la coerenza...
Nessun commento:
Posta un commento
L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.