coord. prov. SEL Reggio Emilia
Il 12 ottobre per la prima volta una assemblea rappresentativa non sarà eletta dai cittadini, ma nominata da un nucleo ristretto di persone (i consiglieri dei comuni della provincia di Reggio Emilia) che in questi giorni sono stati oggetto di pressioni da parte delle lobby interne ai partiti più grandi, per sostenere questa o quella cordata. Tutto avviene in modo opaco, segreto. Il 12 ottobre sarà un momento triste per la democrazia.Il meccanismo inventato anticipa quello che avverrà con il Senato dei nominati, qualora passasse la sciagurata riforma costituzionale ed elettorale voluta dal PD di Renzi.
Per questo pensiamo che chi si oppone allo scempio della Costituzione sul Senato non elettivo, non possa far passare in silenzio l’adozione della Provincia dei nominati.
Sinistra Ecologia Libertà sostiene l’appello all’astensione reso pubblico da parte di alcuni consiglieri comunali, ed invita tutti gli altri, di qualunque appartenenza politica siano, a non rendersi complici di questo scempio.
Nessun commento:
Posta un commento
L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.