venerdì 11 aprile 2014

I candidati di “Sinistra Ecologia Libertà” per il comune di Reggio Emilia: i volti e le idee per la sinistra del cambiamento.


Michele Bonforte

Il profilo rosso del centro storico di Reggio Emilia nel simbolo, la voglia di cambiare la città attingendo alle sue radici, imparando dalla sua storia, rispettando il suo tessuto urbano.
15 uomini e 12 donne, molti volti giovani, i più con esperienza nel mondo dell’associazionismo, nel volontariato, nel civismo di sinistra. Biografie che parlano, non vaghe promesse o improbabili impegni, ma il senso di crede in quel che dice, e lo vive giorno per giorno.
In ordine alfabetico dopo Matteo Sassi, che guida la lista e ne rappresenta la sintesi e la proposta politica: la sinistra del cambiamento.
Questa città ha bisogno di cambiare perché alla crisi economica e sociale si reagisce modificando il proprio modo di essere e di vivere. Questa città ha bisogno di sinistra, perché è in quel bacino di valori che si trovano le risposte di eguaglianza, solidarietà per affrontare la crisi insieme, non isolati e l’uno in guerra con l’altro.
Volti, storie che intendono dare un contributo, che vogliono esprimersi.
Perché da qui si comincia. Dal parlare, dall’ascoltare.
Contro l’insulto rabbioso, che è l’altra faccia dell’indifferenza.


Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.