lunedì 8 febbraio 2010

Regionali, Sinistra Ecologia Libertà presenta i candidati



Sinistra Ecologia e Libertà ha presentato sabato mattina i cinque candidati reggiani alle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna.
Sono, nell’ordine alfabetico con il quale compariranno sulla scheda elettorale, Marina Arrivabeni, insegnante di scuola elementare, tra le promotrici del comitato “Alta Voce” che si batte per una nuova legge sul testamento biologico; Marco Bagni, insegnante precario; Sara Cattini, studentessa universitaria; Franco Ferretti, ex vicesindaco di Reggio ed ex segretario provinciale della Camera del Lavoro; Nevino Marani, operaio della Tecnogas, dirigente della Fiom Cgil.
Alle elezioni regionali, Sinistra Ecologia e Libertà si presenterà con il proprio simbolo (nel quale appare anche un richiamo al leader nazionale Nichi Vendola) in abbinata con il “sole che ride” dei Verdi. Sosterrà la ricandidatura del presidente uscente Vasco Errani, insieme ad una ampia coalizione di centrosinistra.
All’interno della coalizione, SEL intende rappresentare una sinistra plurale e innovativa, ma che non rinuncia alla propria storia e alla propria identità. "Per questo – hanno ribadito i coordinatori provinciali Carla Ruffini e Franco Ferretti – SEL intende caratterizzarsi soprattutto sui temi del lavoro, dell’ambiente, dei diritti civili, di una rigorosa difesa della Costituzione".
All’incontro ha partecipato anche Giuseppe Neroni, in rappresentanza dei Verdi di Reggio, il quale ha confermato il sostegno del proprio partito alla lista unitaria con SEL.
Sinistra Ecologia e Libertà ha iniziato sabato mattina, con un banchetto nel centro cittadino, la raccolta delle firme necessarie per la presentazione della lista e dei candidati. La raccolta proseguirà nei prossimi giorni anche negli altri comuni della provincia.

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.