Il nuovo coordinatore è Franco Ferretti - che ha accettato di accompagnare SEL all'imminente fase congressuale - eletto a larghissima maggioranza e scelto per la sua solida e ricca esperienza sociale e politica. Ferretti, in passato, ha ricoperto i ruoli di segretario FIOM-CGIL e della Camera del Lavoro di Reggio Emilia, poi di vice-sindaco del Comune di Reggio Emilia dal 2004 al 2009.
Il neo-coordinatore regionale di SEL sarà affiancato da un coordinamento regionale completamente rinnovato, che si segnala per due caratteristiche salienti: la miscela tra amministratori e donne e uomini molto giovani, espressione dei diversi territori della regione, e la provenienza maturata nel vivo delle azioni compiute dalle Federazioni locali di SEL negli ultimi tre anni.
I sei nomi del nuovo coordinamento regionale, con relative deleghe, sono: Elena Tagliani (organizzazione, diritti e legalità), Giuseppe Morrone (comunicazione e cultura), Vincenzo Langella (economia e lavoro), Maria Elena Baredi (scuola e saperi), Fabrizio Amici (ambiente e beni comuni) e Federica Barbacini (welfare, sanità, enti locali). L’età media dei sei componenti è di 35 anni.
L’assemblea ha inoltre eletto Ermes Zattoni presidente dell’assemblea regionale di SEL, incarico
prima ricoperto da Franco Ferretti.
Michele Bonforte
Nessun commento:
Posta un commento
L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.