Abbiamo partecipato alle primarie del centrosinistra, che hanno permesso a oltre 3 milioni di persone di vivere uno straordinario momento di partecipazione politica, appropriandosi del diritto a decidere il leader della coalizione.
Al primo turno siamo fra quei 485.689 che hanno scelto di votare Nichi Vendola e di sostenere così un progetto di sinistra, che si proponeva e si propone di restituire all’Italia un futuro in cui i diritti del lavoro e delle persone abbiano piena cittadinanza, in cui la conversione ecologica dell’economia non sia solo uno slogan da convegno, in cui sia possibile restituire significato a parole come uguaglianza, libertà e solidarietà. Al primo turno abbiamo fatto la nostra parte e ringraziamo tutte le cittadine e i cittadini che hanno voluto collaborare con il loro impegno o anche solo con un voto.
Al secondo vorremmo continuare a farla, perché il centrosinistra è la nostra casa e il suo futuro ci riguarda fino in fondo.
Non voteremo Renzi, perchè l’abbiamo ascoltato, ma non ci ha convinto, mentre si allineava a Marchionne senza se e senza ma, votava no al referendum per l’acqua pubblica, adottava la proposta Ichino sul mercato del lavoro, bocciava la patrimoniale mentre cenava a porte chiuse con i finanzieri.
A Bersani diciamo che ci deve convincere, e soprattutto deve avere la capacità di convincere le migliaia di donne e di uomini che con noi hanno votato Vendola al primo turno. Ma siamo certi che saprà farlo, con parole e impegni chiari e precisi.
Matteo Sassi
Michele Bonforte
Anna Valcavi
Lorenzo Capitani
Giorgio Salsi
Mirto Bassoli
Franco Ferretti
Daniele Ferrari
Teresa Debbi
Festa Antonella
Pierino Nasuti
Katia Pizzetti
Sebastiano Milazzo
Rino Soragni
Barbara Vigilante
Ernestina Bazzi
Atos Cattini
Vilder Corradi
Massimiliano Meloni
Angelo Giampietri
Piera Vitale
Luigi Salsi
Renzo Testi
Viller Masoni
Paolo Borciani
Enrico Grassi
Luciana Caselli
Valentina Trizzino
Erio Buffagni
Mila Lusetti
Gabriele Brizzi
Tommaso Minerva
Massimo Bagni
Catia Manfredi
Erio Buffagni
Mila Lusetti
Gabriele Brizzi
Tommaso Minerva
Massimo Bagni
Catia Manfredi
Nessun commento:
Posta un commento
L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.