Michele Bonforte
Sinistra Ecologia e Libertà di Reggio Emilia esprime piena solidarietà al Sindaco Luca Vecchi per l'aggressione politica e umana di cui è fatto oggetto in queste ore. Ancora una volta nella nostra città come nel Paese l'imbarbarimento delle relazioni politiche finisce per occultare la realtà delle cose e gettare fango sulle persone e sulle loro vite.
Ci appare insopportabile il modo in cui esponenti politici dell'opposizione, e segnatamente del Movimento 5 Stelle, vogliano additare come malavitosa ogni attività, ogni cittadino e ogni lavoratore di origine calabrese presente nella nostra città. È questo un irresponsabile gioco al massacro che finirà con l'indebolire le istituzioni, la democrazia e la coesione sociale.
La malavita si combatte, a partire dai governi locali, con provvedimenti politici e amministrativi come quelli che la Giunta di Reggio Emilia ha concretamente messo in campo nell'ultimo anno. Ci riferiamo ai protocolli di legalità sottoscritti con la Prefettura, alla stretta collaborazione con tutte le Forze dell'Ordine, alla tutela dei Beni Comuni contro interessi di parte.
Ricordiamo inoltre che il Comune di Reggio Emilia si è costituito parte civile nel processo Aemilia ponendosi alla guida di un movimento istituzionale per la legalità e la sicurezza che coinvolge tutti i comuni della provincia.
Nessun commento:
Posta un commento
L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.