Per l’Assemblea regionale di Sinistra Ecologia Libertà, l’alleanza con il Pd è “praticabile”, perché molti sono i punti in comune con i programmi dei due candidati alle primarie e perché c’è la disponibilità da parte sia di Bonaccini che di Balzani a prendere impegni concreti su diversi temi, tra i quali il consumo di suolo, forme di sostegno al reddito e la ripubblicizzazione dell’acqua.
Questo è il contenuto dell'odg che è stato votato a larghissima maggioranza in Assemblea regionale. Un dispositivo scritto, il prossimo 25 settembre, verrà discusso in assemblee territoriali sul territorio emiliano-romagnolo e sottoposto al voto degli elettori di Sel che si iscriveranno all'Albo.
L’Assemblea ha deciso quindi di non rinunciare a quel percorso di democrazia che inizialmente aveva proposto anche ai promotori della lista dell’Altra Emilia Romagna, e che da loro è stato bocciato.
Tempi e contingenze non hanno permesso la partecipazione che noi avremmo voluto, ma crediamo che le politiche pubbliche che saranno al centro dell'azione politica dei prossimi 5 anni debbano essere discusse con i cittadini. Insomma, restiamo fedeli allo spirito con cui abbiamo affrontato le elezioni europee: "prima le persone".
SEL EMILIA ROMAGNA
Nessun commento:
Posta un commento
L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.