areggiovorrei.it è un percorso partecipativo per capire quali sono le priorità, i problemi, le speranze dei cittadini dei comuni della nostra provincia e tradurle tutti insieme in azioni di governo locale, che siano il più possibile controllate dal basso.
“Sinistra Ecologia Libertà” assume l’approccio dell’ascolto come modo principale per avvicinarsi alle prossime elezioni comunali nei comuni della provincia.
Chiediamo ai cittadini di dirci cosa vorrebbero per la loro città, a partire dalla loro vita quotidiana e dalle problematicità incontrate. Delle frasi brevi, messaggi nella bottiglia che verranno letti e discussi pubblicamente.
Coloro che partecipano al progetto areggiovorrei.it possono usare il sito web, o possono darci i loro “vorrei” ai gazebo che allestiremo nelle città.
I “vorrei” saranno caricati sul sito, e saranno leggibili da tutti. Chi vorrà potrà lasciare la propria mail per essere informato sull’evoluzione del progetto, e potrà commentare sui principali social network i “vorrei” che sembrano più interessanti.
E’ un percorso “qualitativo” per un programma di governo delle città fatto dal basso. Noi di SEL ci impegniamo a restituire i risultati in assemblee pubbliche di discussione.
Il nostro intento è quello di arrivare alle prossime elezioni comunali con un progetto di primarie sui candidati e soprattuto di primarie sul programma, partendo dalle questioni poste dai cittadini nel progetto areggiovorrei.it
Nessun commento:
Posta un commento
L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.