le manovre di palazzo che hanno portato alla nascita del governo PD-PdL hanno umiliato la richiesta di cambiamento che pure era emersa dalle elezioni politiche. Questa voglia di cambiamento, di alternativa alla destra è presente nel popolo di sinistra, come dimostrano le recenti elezioni in importanti comuni come Roma.
Noi di “Sinistra Ecologia Libertà” abbiamo cercato di interpretare questa richiesta operando affinché ci fosse un centrosinistra capace di porsi in alternativa alla destra. Ma gli interessi e le forze che si battono per la conservazione dell’attuale situazione, con le sue ingiustizie e i suoi privilegi, sono forti e purtroppo presenti anche nel PD. Lo dimostra i 101 voti di parlamentari del PD che hanno reso vana la candidatura di Romano Prodi alla presidenza della repubblica. Certo vi è la responsabilità del “Movimento 5 Stelle” che ha rifiutato qualunque responsabilità di governo nella speranza, per ora mal riposta, di lucrare consensi con la nascita del governo PD-PdL.
Per cambiare il paese ci vuole un nuovo centrosinistra che sappia interloquire con le richieste di partecipazione e cambiamento che il M5S rappresenta. Questa prospettiva va costruita con la forza delle idee e con la chiarezza dei valori della sinistra. Per questo oggi è indispensabile il ruolo di “Sinistra Ecologia Libertà”.
Siamo una forza politica giovane ed anche inesperta. Abbiamo bisogno che più persone si uniscano a noi per dare una prospettiva alla sinistra nel nostro paese.
Ti scrivo perché so che questi argomenti non ti sono indifferenti. Ti chiedo di considerare di dare il tuo contributo, la tua adesione iscrivendoti a “Sinistra Ecologia Libertà”. Nei prossimi mesi accadranno avvenimenti che influenzeranno il futuro del nostro paese per anni.
Abbiamo bisogno delle tue idee e del tuo impegno.
Cordiali saluti
Michele Bonforte
(coordinatore provinciale SEL Reggio Emilia)
E’ possibile iscriversi online al sito www.sinistraecologialiberta.it/tesseramento2013
Nessun commento:
Posta un commento
L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.