giovedì 6 ottobre 2016

Il 1 ottobre da Firenze le buone ragioni per respingere una riforma costituzionale.

Image
Image

Care e cari,
siamo partiti nel modo migliore. La bella piazza del primo ottobre a Firenze è stata capace di spiegare al paese le buone ragioni per respingere una riforma costituzionale sbagliata e pasticciata.

#StavoltaNO


E' stata la piazza di tutta la sinistra, di tutti coloro che dicono #StavoltaNo per difendere il diritto dei cittadini di influire sulle decisioni del Governo, per riaffermare il principio della partecipazione, e per far capire al paese che c'è un nesso che lega questa riforma a tutte le altre, a quelle, come il 'Jobs Act' e la 'BuonaScuola' che hanno minato i diritti sociali fondamentali delle persone. Renzi dice sempre sì a chi trae vantaggio dal fatto che l'Italia continui a percorrere la strada sbagliata, quella che non solo non ha risolto la crisi economica e il grande problema della disoccupazione, ma continua a produrre una gigantesca crescita delle disuguaglianze economiche, tra i più ricchi e potenti e i più poveri e dimenticati. Noi, tutti insieme, il 4 dicembre gli diremo un sonoro No e dal giorno dopo saremo in campo per costruire una prospettiva diversa, più giusta, che metta al centro le persone e i loro bisogni, che faccia della democrazia lo spazio vitale attraverso cui un popolo può tornare a progettare il proprio futuro.

Se non hai potuto partecipare e vuoi vedere le foto della giornata o gli interventi in video, puoi trovarli tutti a questo link.

Con il primo ottobre è partita una lunga campagna e sono già tantissime le iniziative che Sinistra Italiana sta promuovendo in tutta Italia autonomamente o contribuendo a quelle dei Comitati per il No. Dalla settimana prossima cominceremo anche ad attivare con nuove iniziative i tanti volontari che hanno dato la loro disponibilità in questi mesi. Se vuoi dare un contributo puoi iscriverti al sito www.noidiciamono.it

IL NOSTRO IMPEGNO PER LA PACE


Intanto questo fine settimana anche Sinistra Italiana sarà in piazza per la pace, partecipando alla marcia Perugia-Assisi che si terrà domenica 9 ottobre. Ci troverai presenti lungo il percorso (Via Patrono d'Italia a Santa Maria degli Angeli) con un banchetto dalle ore 9 in poi. E' per noi un impegno importante, in un momento in cui in Siria e in tante altre parti del mondo la guerra sta provocando decine di migliaia di morti e di persone in fuga. Non possiamo girarci dall'altra parte, non possiamo tacere, perché tutti sappiamo quanto sia importante la pace non solo per chi vive l'orrore delle bombe e del terrorismo, ma anche per il futuro di tutti noi.
Se vuoi approfondire puoi visitare il sito della marcia e leggere le parole di Giulio Marcon (Deputato) su questo importante appuntamento

ADERISCI A SINISTRA ITALIANA

Infine ti ricordiamo che puoi aderire al percorso costituente di Sinistra Italiana e darci una mano a costruire la sinistra che serve all'Italia e che manca in Europa. Basta un click!

Andiamo avanti!

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.