venerdì 27 luglio 2012

Cosa accade a Cavriago?

Si fa fatica a credere a quel che accade a Cavriago.
Con una potenza di fuoco mai vista si colpisce il diritto dei consiglieri di minoranza ad esercitare il proprio diritto/dovere di critica e di controllo dell’operato della maggioranza.
Non entriamo nel merito della questione parcheggio si / parcheggio no, ma risulta veramente incredibile che l’amministrazione di Cavriago ed il PD locale abbiano sentito la necessità di mettere all’indice non solo un punto di vista, ma una persona. Nella migliore tradizione stalinista, il compagno Davide Farella viene additato al pubblico ludibrio, indicato come estraneo al corpo vivo della comunità cavriaghese, portatore di interessi ad essa estranea e comunque un “pò fuori di testa”.
E per far ciò si usano non solo i mezzi privati del PD, ma anche quelli pubblici dell’amministrazione comunale, visto che il giornalino comunale diviene veicolo dell’attacco fatto a titolo personale da assessori e consiglieri comunali di maggioranza.
Non rimane che sperare che tanta energia venga impiegata per i reali problemi della comunità cavriaghese, colpita anch’essa dalle azioni di un governo che, nel mentre difende le banche, taglia i fondi ai comuni.
Ma questo lo dice anche il sindaco Vincenzo Del Monte. Peccato che questi stessi provvedimenti siano dal PD criticati a Cavriago ma approvati e votati a Roma.
A voler usare lo stile del PD cavriaghese, verrebbe da pensare che non si tratti di semplice contraddizione politica, ma di schizzofrenia paranoide.
RE 26/7/2012
Michele Bonforte

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.