mercoledì 23 giugno 2010

Venerdì in piazza per lo sciopero generale

Sinistra Ecologia e Libertà, Federazione della Sinistra

e Lista 5 Stelle

aderiscono e partecipano allo sciopero generale della Cgil

CONTRO LA MANOVRA DEL GOVERNO DEL CENTRO-DESTRA PERCHE’ E’ INIQUA E RECESSIVA, COLPISCE IL LAVORO E I SERVIZI, NON TOCCA LA CASTA, LE RENDITE E I PATRIMONI E NON SOSTIENE LA RIPRESA ECONOMICA. MENTRE PER USCIRE DALLA CRISI BISOGNA RAFFORZARE LO STATO SOCIALE, INVESTIRE NELLA SCUOLA PUBBLICA, UNIVERSITA’ E LA RICERCA; BISOGNA CERCARE LE RISORSE TAGLIANDO LA SPESA PUBBLICA SBAGLIATA (SPESE MILITARI, PONTE SULLO STRETTO DI MESSINA…) E TASSANDO LE RENDITE, I PATRIMONI, LE TRANSAZIONI FINANZIARIE E IL CONSUMO DELLE RISORSE NATURALI.

Per questo è indispensabile la mobilitazione dei lavoratrici e lavoratori e delle cittadine e dei cittadini, che pensiamo debbano essere informati delle ricadute pesanti della manovra sui servizi locali, con la convocazione di appositi consigli comunali straordinari. E' necessaria altresì la convergenza più ampia con le forze sociali, e da qui il nostro pieno sostegno allo sciopero generale del 25 giugno indetto dalla Cgil su una piattaforma che richiama molte delle proposte che prima abbiamo avanzato.

Invitiamo tutti i consiglieri e amministratori (nei comuni, provincie ed in regione) delle forze politiche e dei movimenti firmatari, a essere presenti alla manifestazione regionale che si terrà a Bologna, per sostenere direttamente le ragioni delle mobilitazione contro i tagli del governo agli enti locali.

Federazione della Sinistra

Lista 5 Stelle

Sinistra Ecologia e Libertà

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.