La federazione di "Sinistra Ecologia Libertà" di Reggio Emilia ha provveduto in questi giorni a eleggere il nuovo coordinamento provinciale.
Come coordinatore provinciale è stato eletto Bonforte Michele.
Ne fanno parte: Festa Antonella, Gimigliano Vittorio, Pizzetti Katia, Torri Yuri.
Sono invitati permanenti: Masoni Viller, Milazzo Sebastiano, Nasuti Pierino, Trizzino Valentina.
Inoltre sono stati eletti Trizzino Valentina quale tesoriere, e Vergallo Maurizio quale Presidente dell'Assemblea Federale.
Bonforte Michele ha dichiarato:
"Voglio innanzi tutto ringraziare Carla Ruffini per il lavoro svolto fino ad oggi. Si è trattato di un compito complesso svolto in tempi difficili. Il suo tratto distintivo, quello dell'apertura e l'interlocuzione con la realtà sociale e culturale di Reggio Emilia, sarà un segno permanete del modo di essere di SEL nel nostro territorio.
Il nostro obbiettivo è creare un nuovo centro sinistra, capace di contendere alla destra il governo del paese sulla base di un proprio programma alternativo. Per questo dobbiamo battere la sudditanza culturale e psicologica di tanta sinistra al liberismo. La forza del nostro progetto politico si basa sul fatto ormai evidente che l'insediamento sociale ed elettorale del centro sinistra esprime un insieme di posizioni che sono a "sinistra" e spesso "oltre" la rappresentanza politica che storicamente si è data.
E' nostro compito far si che il nuovo centro sinistra sia basato sulla pratica della democrazia diretta sia per le scelte programmatiche che per la leadership. Per noi prima degli accordi fra partiti viene la sintonia con il popolo delle primarie, dei referendum sui beni comuni, del vento di rinnovamento che ha cambiato la politica in molte grandi città."
Nessun commento:
Posta un commento
L'inserimento dei commenti su questo blog implica l'accettazione della policy.